CONDIZIONI DI VENDITA

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://spashop.portopiccolosistiana.it appartenente a Portopiccolo Spa. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla d.lgs 196/2003 e del Reg. EU 2016/679 e s.m.i..

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con PPN srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

1. Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito http://spashop.portopiccolosistiana.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

2. Stipula del contratto
I prezzi indicati sono lordi, inclusa l'IVA di legge. Il rapporto contrattuale deve intendersi perfezionato con il pagamento integrale del prezzo convenuto e l’emissione del relativo voucher

3. Fornitura, Utilizzo e validità dei voucher
I servizi ordinati vengono riepilogati in un voucher inviato da Portopiccolo Spa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.
Con l’acquisto del voucher non avviene automaticamente la prenotazione, per poter accedere alla struttura è obbligatorio prenotare il servizio acquistato.
Il giorno della prenotazione il Cliente deve consegnare il voucher alla reception per poterlo fruire e di conseguenza poter godere del servizio pre-acquistato.
Il voucher ha validità di sei mesi a partire dalla data di emissione, scaduto tale termine decade il diritto di utilizzare i servizi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non usufruiti. Laddove alcuni dei servizi oggetto del voucher dovessero risultare per qualsivoglia ragione, temporaneamente o parzialmente, inutilizzabili il Cliente avrà diritto (i) a usufruire, durante il medesimo periodo di validità, di altri servizi o, in alternativa, (ii) a una proroga proporzionale del periodo di validità del voucher, con esclusione, in entrambi i casi, a qualsivoglia indennizzo e/o diritto al rimborso anche parziale di quanto corrisposto. In caso di più servizi inclusi nel medesimo buono questi dovranno essere utilizzati nello stesso giorno. In caso di perdita, furto, danneggiamento, non utilizzo o scadenza del voucher il consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso e il voucher non potrà essere recuperato.

4. Condizioni di pagamento
Il pagamento è effettuato subito dopo l’ordine del servizio e prima della sua fornitura.

5. Cancellazione e rimborsi
5a. Nei casi di cancellazioni e/o modifiche da parte dell’Utente dovute a forze maggiore, è obbligatorio comunicare la disdetta del proprio appuntamento almeno 24 h prima del trattamento, pena la perdita del diritto di utilizzare il voucher.

5b. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo l’Acquirente dispone di un periodo di 14 giorni, decorrenti dalla data di stipula o di consegna (in caso di acquisto di beni), per recedere dal contratto. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). La sua dichiarazione di recesso potrà essere inviata al seguente indirizzo se inviata per posta:
PPN S.r.l.
Via F. Coletti, 38
00159 ROMA
al seguente indirizzo di posta elettronica:
ppn@legalmail.it
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo l’Acquirente dispone di un periodo di 14 giorni, decorrenti dalla data di stipula o di consegna (in caso di acquisto di beni), per recedere dal contratto. Si può recedere dal contratto SOLO nel caso in cui il voucher non fosse ancora stato ceduto a terzi e non sia stato usufruito e/o non abbiamo perso il diritto di utilizzo (causa cancellazione tardiva o no-show)

In caso di rimborso le spese amministrative, pari al 3% da calcolare sul totale dell’importo, verranno trattenute.

6. Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo PortoPiccolo Spa potrà essere contattata telefonicamente.

7. Varie
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.  In alternativa,il foro competente stabilito è quello di Udine. Ai sensi dell'art. 1341 C.C. l'ordinante dichiara di accettare le clausole di cui al paragrafo 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7 del presente documento.